-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
Gigi Proietti Show
«Il teatro è una festa. Festivo se gli va, festaiolo quando occorre, mai conciato per le feste. Semmai, festevole: in tutti i mondi in cui venga a trovarsi, di fronte a qualsiasi realtà, alla gente, alle idee, ai libri che stanno per uscire, ai progetti omerici, alle dirette Tv, alle chiacchiere, alle bugie, al futuro da esorcizzare».
Il libro
Il Dvd: In quasi due ore, Gigi Proietti ha scelto e montato per questo Dvd i gioielli del suo teatro comico. Ne è nato il Gigi Proietti Show, che contiene: Pietro Ammicca; Gastone; Grammelot; L’inglese; La canzone country; Il napoletano; Il teatro Kabuki; Er Barcarolo romano; Nightclub; Nun me rompe’er ca’; Toto; Una favola; Un sonetto del Belli; Nun je da’ retta Roma.
Il libro raccoglie la «summa comica» dell’attore. Comprende un lungo testo originale di Gigi Proietti sul teatro, a cura di Rita Sala, riflessione scanzonata e seria sul mestiere di attore e il proprio tempo. E una travolgente, festosa antologia di testi comici scelti nell’arco di alcuni decenni. Con un repertorio completo sull’attività artistica di Proietti, in teatro, cinema e televisione.