Giulio Einaudi editore

Il gioco della notte

Il gioco della notte
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Quattro ragazzi, la notte di Capodanno. La festa, l'ebbrezza, un gioco in cui la posta diventa sempre piú alta. Camilla Läckberg scandaglia magistralmente gli abissi dell'adolescenza e il luogo piú oscuro e minaccioso che ci sia: la famiglia.

2022
Super ET
pp. 120
€ 11,00
ISBN 9788806253417
Traduzione di

Il libro

Mentre fuochi cadono come paracadute colorati e girandole luminose esplodono in cielo, Max, Liv, Anton e Martina festeggiano tra di loro la fine dell’anno. Ragazzi ricchi, belli, viziati, indossano una maschera impeccabile dietro cui però nascondono odio e dolore. Il catering serve aragoste, caviale, champagne e i quattro attingono anche alle bottiglie da collezione che sono in cantina. Amoreggiano, fumano, spiano i genitori nella casa vicina. E iniziano a giocare. Dapprima Monopoli, poi Obbligo o Verità. Ma ben presto un passatempo un po’ malizioso deflagra nell’occasione per mettersi a nudo e liberarsi, finalmente, del peso della verità.

«Grazie a un fine lavoro psicologico, Läckberg entra nella testa di quattro adolescenti − le paranoie dell’età, i traumi, la paura che si veste da sfrontatezza, la tensione sessuale − e li descrive come cuccioli feriti, ma pericolosamente arrabbiati».
Jessica Chia, «Corriere della Sera»

Altri libri diCamilla Läckberg
Altri libri diNarrativa scandinava