-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
Stark
Stark conosce solo il crimine e non ha rimpianti né voglia di redenzione. È il prototipo di tutti gli eroi di Bunker. La sua storia è uno degli ultimi gioielli lasciati dal grandissimo «Eddie» Bunker ai suoi lettori.
Il libro
«Il personaggio che dà il titolo al libro è un tossico e un truffatore che cerca di riempirsi le tasche di quattrini e le vene di eroina. È in rotta di collisione con gli sbirri. Va in giro a fottere il mondo degli onesti. Va matto per gli abiti di lusso, le macchine veloci, le puttane di classe. Si aggira spavaldo per il mondo del quadruplo gioco. Ha stile. È cosí cool che è addirittura gelido. Si dà arie da fatalista. Perché è da fichi sapere già come andrà a finire. Semina cadaveri mentre tenta di farsi largo in una selva di malavitosi incazzati e di sfuggire alla “stanza verde”, la famigerata camera a gas di San Quintino… È la creazione di un giovane detenuto sbronzo di acquavite fabbricata in carcere, un po’ Mickey Spillane un po’ esistenzialismo francese – e tutto funziona…»
James Ellroy
Stark: ovvero crudo, aspro, duro. Stark conduce una vita allucinata e senza respiro. È un piccolo delinquente che si illude di vincere. Stark conosce solo il crimine e non ha rimpianti né voglia di redenzione. È il prototipo di tutti gli eroi di Bunker. La storia di Stark, ambientata nella California del Sud, primi anni Sessanta, è uno degli ultimi gioielli lasciati dal grandissimo «Eddie» Bunker ai suoi lettori.