Giulio Einaudi editore

New York

La Grande Città
Copertina del libro New York di Will Eisner
New York
La Grande Città
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Le indimenticabili storie che Eisner ha dedicato alla Grande Mela. La vita di una metropoli attraverso una serie di struggenti tavole che ne catturano lo spirito unico.

2008
Stile Libero Extra
pp. XII - 428
€ 24,00
ISBN 9788806192846
Traduzione di
Introduzione a cura di
Contributi di

Il libro

New York. La grande città raccoglie le quattro celebri graphic novel ambientate nella Grande Mela: New York, Il Palazzo, City People Notebook, Gente invisibile. Un intreccio di desideri non esauditi, amori sconvenienti, destini evitati e inevitabili. Un formicaio di persone ferite, danneggiate, sofferenti e invisibili. Un insieme eterogeneo di odori, rumori, sussurri e grida. Un uragano di sensazioni in un mondo che altro non è se non uno sfondo sapientemente dipinto nel quale recitano i piú svariati attori, rapiti dall’occhio attento di Eisner, a cui nulla sfugge, e intrappolati sulla carta. New York come qualsiasi grande città, in cui l’anonimato e l’indifferenza investono ogni cosa, una città in cui i destini delle persone si sfiorano per un attimo e subito si allontanano.

«La vera immagine di una città è nelle crepe del suolo e nelle piccole componenti delle sue architetture, là dove turbina la vita quotidiana».

Will Eisner

Altri libri diWill Eisner