Giulio Einaudi editore

Le ragazze

«Emma Cline è una geniale autrice americana che possiede una grande capacità di penetrare nei sentimenti puri o malvagi, nella miseria di chi si crede dio».
Natalia Aspesi

«Una faccenda fra ragazze, questo ci racconta la Cline, e su questo fa letteratura, grande letteratura».
Teresa Ciabatti

«Il romanzo di Cline fa benissimo quello che la letteratura deve fare verso la realtà: la supera mettendola in scena con una chiave di lettura semplice quanto spietata».
Michela Murgia

2017
Super ET
pp. 344
€ 13,00
ISBN 9788806235727
Traduzione di

Il libro

«Non appena mi cadde l’occhio sulle ragazze che attraversavano il parco, la mia attenzione restò fissa su di loro. Quella dai capelli neri con le sue accompagnatrici, la loro risata un rimprovero alla mia solitudine. Stavo aspettando che succedesse qualcosa, senza sapere cosa. E poi ecco».

Evie voleva solo che qualcuno si accorgesse di lei. Come tutte le adolescenti cercava su di sé lo sguardo degli altri. Un’occasione per essere trascinata via. Ma non aveva mai creduto che questo potesse accadere davvero. Finché non le vide: le ragazze. Le chiome lunghe e spettinate, i vestiti cortissimi. Il loro incedere fluido e incurante come di «squali che tagliano l’acqua». Poi il ranch, nascosto tra le colline. L’incenso, la musica, i corpi, il sesso. E, al centro di tutto, Russell. Russell con il suo carisma oscuro. Ci furono avvertimenti, segni di ciò che sarebbe accaduto? Oppure Evie era ormai troppo sedotta dalle ragazze per capire che tornare indietro sarebbe stato impossibile?

Altri libri diEmma Cline