-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
Il serpente del grano
Nella vita di una vedova insoddisfatta e della bella figlia adolescente, in una torpida cittadina americana senza nome e senza tempo, fa irruzione l'eccentrico e affascinante erpetologo Mitchell Flach. Porta con sé una passione insolita, un irridente anticonformismo, e un piccolo serpente selvatico. E ogni equilibrio minaccia di esplodere.
Il libro
Non si può immaginare un racconto più iperbolicamente americano di questo […]: gli scenari del più profondo sud di Faulkner e Robert Penn Warren, un personaggio di ragazza ferita e ipersensibile come in un romanzo di Carson McCullers, la laconicità straziante dei racconti di Raymond Carver. […] Questo piccolo libro è una magnifica sorpresa. Una meraviglia.
«Le Nouvel Observateur»
«Ora ascoltami bene, e ricorda quello che sto per dirti. Questa è una gabbia, – disse, battendo sul vetro con l’unghia. – È bella, ma è comunque una gabbia. La cosa importante da ricordare è che quando metti un animale selvatico in gabbia, quell’animale diventa il tuo padrone. Non può essere altrimenti. Tu sei il servo, e lui è il padrone. È un contratto. Ci sei?
– Sì.
– È una decisione seria.
– Ho capito.
– Vuoi ancora metterlo dentro?»