Giulio Einaudi editore

Il lupo grigio

Le indagini del commissario Armand Gamache
Il lupo grigio
Le indagini del commissario Armand Gamache
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Un cappotto smarrito, un biglietto con una scritta sinistra, un elenco da decifrare e, infine, un omicidio. Ma dietro a uno dei casi piú complicati per Armand Gamache e la sua squadra, si nasconde qualcosa di ben piú inquietante e minaccioso di un delitto.

2024
eBook
pp. 584
€ 8,99
ISBN 9788858446638
Traduzione di

Il libro

Una serie di telefonate squarcia la quiete di una calda mattina di metà d’agosto: qualcuno è riuscito a rintracciare Armand Gamache, capo della Omicidi della Sûreté, mentre siede con la moglie nel giardino sul retro della loro casa. Armand, che si rifiuta di rispondere, sa perfettamente chi lo sta cercando. Ma quella chiamata è solo il primo, inquietante, segnale di una sequenza di eventi che stravolge l’estate della piccola comunità di Three Pines e che culmina in un’agghiacciante scoperta. Determinato a scovare il responsabile di quegli episodi, Gamache dovrà intraprendere una caccia all’uomo che lo porterà oltre i confini del Québec, sulle tracce di un’entità imprevedibile. Se non dovesse riuscire a catturarla, le conseguenze per tutta la regione sarebbero disastrose.

Armand aveva rimirato di nuovo la distesa del lago.
– Là fuori c’è un grosso lupo nero,
Jean-Guy. È in giro da un po’. Si nutre di rabbia, della sete di potere. Attacca i fragili e i vigliacchi. Li convince a osare l’impensabile.
– Dobbiamo trovarlo e fermarlo.
– O fermarla, – aveva precisato Armand, sentendo il suo lupo nero alzare la testa e annusare l’aria.
– Poi c’è il lupo grigio. Dobbiamo trovare anche lui.

Altri libri diLouise Penny