-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
Amori e pregiudizio
Storie di genitori delusi nelle loro aspettative, amicizie e rivalità femminili, sogni romantici e disillusioni, carriere e ambizioni. Min Jin Lee rinnova i fasti del grande romanzo di costume, ambientandolo nel mondo d'oggi degli immigrati coreani, gelosi delle proprie radici ma pronti a guadagnarsi un posto nel sogno americano.
Il libro
Due amiche, due storie parallele, due educazioni sentimentali: Casey Han è una giovane coreana di seconda generazione, ambiziosa e pronta a sfidare le regole sociali che i suoi genitori tradizionalisti vorrebbero imporle; Ella Shim, tipica bellezza orientale, sembra invece già calata in un ruolo di moglie e madre perfetta. Ma gli dèi, invisibili e capricciosi, distribuiscono i loro favori e regolano i destini degli individui secondo un disegno che è impossibile decifrare o prevedere, e ben presto le vite delle protagoniste, e di chi ruota intorno a loro, subiranno svolte imprevedibili. Sullo sfondo, la vita della comunità coreana a New York, tanto integrata nel modello economico americano quanto diffidente di fronte ai costumi e alla morale del paese ospitante.
«Un libro da divorare proprio come un romanzo sentimentale dell’Ottocento».
The New York Times Book Review
« … e si continua a leggere fino alla fine, sospinti dalla narrazione ambiziosa e dalla grazia davvero salvifica della protagonista Casey».
Financial Time Magazine
«Questo libro ha tutte le caratteristiche del grande romanzo americano: brillantezza di ambientazione, un punto di vista capace di distanziarsi dalla trama come di immergersi all’interno di essa, e una voce complessa, moderna, in grado di parlare con una chiarezza che ha pochi eguali».
The Times