Giulio Einaudi editore

La pattuglia dei bambini

La pattuglia dei bambini
Mondadori Store Audible Storytel Google BookBeat

In un'immensa città dell'India, piena di misteri, smog e contraddizioni, tre bambini indagano sulla scomparsa di alcuni coetanei. Quello che inizia come un gioco si rivelerà un appassionato, drammatico viaggio verso l'età adulta.

2021
Audiolibri
ISBN 9788858490600
Traduzione di
Letto da

Il libro

Anappara racconta un mondo pericoloso e struggente attraverso gli occhi di un ragazzino che, a dispetto di tutto, non perde mai la speranza.

«L’esordio di Anappara annuncia l’arrivo di una supernova letteraria».
The New York Times

«Uno dei libri piú attesi e promettenti dell’anno».
The Times

«Potente, unico, smagliante».
The Guardian

«Una prosa vivida, ironica e meravigliosamente dettagliata».
Anne Enright

Jai ha nove anni, va pazzo per i dolci, ama i telefilm polizieschi e vive in un basti, lo slum di una megalopoli indiana. Nello stesso quartiere abitano anche i suoi due migliori amici: Pari e Faiz. I tre hanno imparato presto a cavarsela da soli, e quando un ragazzo della loro classe scompare, nel totale disinteresse della polizia, si improvvisano detective. Il basti, intanto, precipita nella paura, e subito riaffiorano le antiche divisioni tra indú e musulmani, con i politici pronti a soffiare sul fuoco. Cosí, mentre gli adulti si dimostrano, come spesso accade, irresponsabili, a cercare la verità rimangono solo Jai e i suoi compagni, che però dovranno spingersi ben oltre ciò che avevano immaginato.

Altri libri diAltre narrative