Giulio Einaudi editore

Vento da est

Ostinata e leggera come una Mary Poppins dei nostri tempi, Brigida fa di tutto per rimediare a mille pasticci. Quelli dell'appartamento, dei gatti e del cuore.

2024
Super ET
pp. 240
€ 13,00
ISBN 9788806262860

Il libro

Brigida è laureata in Filosofia, quindi stabilmente disoccupata. Quando le chiedono di badare, dietro lauto compenso, alle piante e ai gatti di uno sconosciuto, a Brigida sembra di aver trovato il lavoretto ideale. Ma all’ultimo piano di quell’elegante palazzo del centro c’è un viavai continuo di uomini affascinanti, donne dai mille segreti, zie prepotenti. E poi ci sono due gatti che non devono scappare per nessuna ragione al mondo, un terrazzo da innaffiare e far fiorire, le improvvisate dell’ex moglie e della Fidanzata Complicata del padrone di casa, e soprattutto bisogna stare attentissimi alla Tiffany dal valore inestimabile in bella vista sul comodino. Brigida si barcamena come può, fa cautamente amicizia con le piante e nei ritagli di tempo potrebbe anche trovare l’amore, se solo non fosse cosí impegnata a risolvere una montagna di guai.

«In quest’epoca senza spade, la piú brava a cantare l’amor cortese e i suoi sentieri misteriosi – per fortuna senza sfinirci con un liuto – è Stefania Bertola».
Francesca Pellas, «Il Foglio»

Altri libri diStefania Bertola