Giulio Einaudi editore

Troppa importanza all’amore

Copertina del libro Troppa importanza all’amore di Valeria Parrella
Troppa importanza all’amore
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

«Laggiú c'era un'altra città, con uomini e donne come voi, che dormivano insieme stringendosi la mano e pensando a qualcun altro».

Otto racconti d'amore e non soltanto, otto storie umane sul trovarsi, sul perdersi e lasciarsi andare.

2020
eBook
pp. 116
€ 7,99
ISBN 9788858434390

Il libro

Da Napoli a Liverpool, dal silenzio dei genitori alle parole dei figli, dalla magia inconsapevole della seduzione alle controllate omissioni del tradimento, dallo sguardo di chi muore all’allegria di chi rinasce, ogni storia di Troppa importanza all’amore rivela qualcosa su ciò che ciascuno crede di conoscere meglio di chiunque altro: la propria vita. Valeria Parrella torna alla leggerezza della forma breve che ha consacrato il suo successo fin dall’esordio con mosca piú balena.

***

«Quando scrivo racconti sono sempre felice: mi sento in un territorio mio. Credo che siano la misura giusta per i nostri giorni, il tempo tronco, caduco, veloce, rubato: leggere, e poi continuare la giornata. Scrivo racconti quando sento che la realtà è troppo sfuggente e varia per essere cristallizzata in una forma lunga. E scrivo racconti perché mi interessano gli esseri umani: donne e uomini solitari che combattono le loro solitarie guerre. Ma soprattutto, io credo che il racconto sappia parlare di amore cosí come l’amore è: incompleto e sghembo».

Valeria Parrella

Altri libri diValeria Parrella