-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
Mi fido di te
Un folgorante romanzo di avventura criminale. Dal Nordest italiano a Cagliari, tra mafiosi russi e imprenditori disinvolti, va in scena Gigi Vianello. Un personaggio che riesce a unire nefandezza e innocenza, convinto di farcela sempre e comunque, e che raggiunge nella cialtroneria un suo cupo eroismo. Abate e Carlotto hanno scritto un libro ribaldo e magistrale, che unisce al meccanismo implacabile un godibile e scanzonato senso dell'umorismo. E che ci porta per la prima volta nei territori sconosciuti della sofisticazione alimentare.
Il libro
«Volevamo inventare un nuovo personaggio che fosse un grimaldello per raccontare la società scissa e contraddittoria di oggi. Quella dove il nuovo crimine si presenta molto piú accettabile, dove l’illegalità è diffusa e coinvolge tante persone. Un personaggio come Gigi Vianello. Uno cosí, dannatamente simpatico».
Francesco Abate – Massimo Carlotto
Tutto va bene nella vita di Gigi Vianello, al riparo del suo ristorante per gourmet Chez Momò a Cagliari. Lui lo chiama, «il mio mondo perfetto». Fino a che qualcosa si blocca nell’ingranaggio di quel mondo perfetto. Qualcosa che è legato al passato di traditore di Gigi. E inizia una discesa nell’abisso, senza nessuna esclusione di colpi.