Giulio Einaudi editore

La Salita dei Saponari

La Salita dei Saponari
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Solo un caso molto complesso può distogliere il vicequestore Vanina Guarrasi dalla caccia ai propri fantasmi e riportarla in azione. Anzi, qualcosa di piú di un caso: un intrigo internazionale all'ombra dell'Etna.

«Cinefila accanita, buongustaia senza sensi di colpa, Vanina è una sbirra all'antica animata da una "forza tranquilla" tutta speciale».
«il venerdí di Repubblica»

2021
Super ET
pp. 312
€ 13,00
ISBN 9788806249304

Il libro

Esteban Torres, cubano-americano con cittadinanza italiana e residenza in Svizzera, viene trovato morto nel parcheggio dell’aeroporto di Catania; qualcuno gli ha sparato al cuore. L’uomo ha un passato oscuro, e girano voci che avesse amicizie pericolose, interessi in attività poco pulite. Eppure le indagini sono completamente arenate: nessun indizio che riesca a sbloccarle. Questo finché a Taormina, dentro un pozzo nel giardino di un albergo, si scopre il cadavere di Roberta Geraci, detta «Bubi». Torres e Bubi si conoscevano. Molto bene. Con l’aiuto della sua squadra e dell’immancabile Biagio Patanè, commissario in pensione che non ha perso il fiuto, Vanina riporterà alla luce segreti che hanno origine in luoghi lontani. Ma non potrà dimenticare gli incubi che la seguono fin da quando viveva a Palermo. Questioni irrisolte che, ancora una volta, minacciano di metterla in pericolo.

Approfondimento

Cristina Cassar Scalia «La Salita dei Saponari»

La terza indagine di Vanina Guarrasi
leggi