-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
Parole e canzoni
Un DVD e un libro che presentano tutto ciò che serve per comporre il ritratto completo di Claudio Baglioni. Dalla antologia delle piú belle interpretazioni, a una lunga intervista di Vincenzo Mollica, a Cantastorie, il libro che raccoglie per la prima volta tutto il canzoniere. Con un regalo d'eccezione: l'inedita Autobiografia artistica in versi. E lo speciale Questo piccolo grande amore verso per verso.
Il libro
Il libro: Cantastorie è il canzoniere integrale di Claudio Baglioni. Con uno scritto di Roberto Cotroneo, i contributi di Ennio Morricone, Giuseppe Tornatore e Walter Veltroni. In appendice nota biografica, discografia completa e bibliografia dell’artista romano. A cura di Vincenzo Mollica e Valentina Pattavina.
Il DVD: Un ritratto d’autore proposto da Vincenzo Mollica attraverso immagini tratte dai concerti e dalle apparizioni televisive di Claudio Baglioni, accompagnate da una lunga intervista appositamente raccolta. Un omaggio a un artista che festeggia quarant’anni di carriera, con canzoni che hanno segnato un’epoca come Signora Lia, Sabato pomeriggio, La vita è adesso, Avrai… Con lo speciale Questo piccolo grande amore verso per verso, in cui Baglioni scompone il testo della sua canzone piú famosa svelandone storia ed espedienti narrativi.
«ll nostro mestiere è quello di provocare situazioni, emozioni, suggestioni, gioia, tristezza, rabbia. E anche in questo secondo me c’è il vero senso romantico».
Claudio Baglioni