Giulio Einaudi editore

Maria Grazia Calandrone

Maria Grazia Calandrone è poetessa e scrittrice. Collabora con la Rai come conduttrice e autrice. Con i suoi libri di poesia ha vinto importanti premi. Tra i suoi libri in prosa, Splendi come vita (Ponte alle Grazie 2021, entrato nella dozzina del Premio Strega) e Dove non mi hai portata (Einaudi 2022, nella cinquina del Premio Strega e vincitore del Premio Vittorini, Premio Sila, Premio Pozzale Luigi Russo, Premio giuria popolare Clara Sereni e Premio giuria popolare Asti d'Appello). Per Einaudi ha pubblicato anche Magnifico e tremendo stava l'amore (2024).

appuntamenti

  • 18 gennaio 2025

    San Casciano in Val di Pesa (FI) - In occasione della firma del Patto per la Lettura, l'autrice presenta il suo nuovo libro Magnifico e tremendo stava l'amore, alle ore 10.45 presso la Biblioteca comunale (via Roma, 37). Interverranno il sindaco Roberto Sacchi, l'assessora alla cultura Sara Albiani. Dialogherà con l'autrice Cinzia Dugo.

Titoli in listino

Approfondimento

Premio Strega 2023 «Dove non mi hai portata» di Maria Grazia Calandrone finalista

Il 7 giugno, dal Teatro Romano di Benevento, è stata annunciata la cinquina finalista della LXXVII edizione del Premio Strega. Fra i...
leggi