Giulio Einaudi editore

La tenerezza dei lupi

Copertina del libro La tenerezza dei lupi di Stef Penney
La tenerezza dei lupi
Mondadori Store Amazon IBS La Feltrinelli Librerie.Coop

Canada, 1867. Sull'orlo di una vasta distesa di neve e ghiaccio, una donna non piú giovane si prepara al viaggio della sua vita.

2015
eBook
pp. 472
€ 7,99
ISBN 9788858417867
Traduzione di

Il libro

Mentre l’inverno stringe in una morsa Dove River, un manipolo di case e di baracche sperdute in mezzo al nulla, un uomo viene brutalmente assassinato e un ragazzino di diciassette anni scompare. Sulla neve resta solo una fila di impronte che partono dallo chalet della vittima e conducono verso la foresta.
La cittadina viene invasa da giornalisti, cacciatori e uomini della Compagnia di pellicce che ha il monopolio sui commerci della zona: il caso è eclatante, ma quasi nessuno vuole trovare il colpevole, nel timore di rivelare interessi e alleanze che non devono venire alla luce. Ed è contro questo muro di false piste e omertà che si staglia Mrs Ross, la madre adottiva del ragazzo scomparso. Sa che il solo modo per venire a capo del mistero è lasciarsi ogni cosa alle spalle e partire alla ricerca del figlio.
Un debutto narrativo di sorprendente maturità stilistica.
Stef Penney intreccia sapientemente avventura, suspense e ironia, creando un panoramico romanzo storico ad alta tensione, salutato come uno dei libri piú importanti dell’anno.

Vincitore del piú importante premio letterario inglese, eccezionalmente conferito per la prima volta a un romanzo d’esordio.

Ci siamo immersi nel paesaggio nevoso e siamo stati colpiti dalla bellezza della scrittura e dalla narrazione. È una storia d’amore e di tensione. Impossibile riuscire a staccarsene…

La giuria del Costa Award

Il romanzo di esordio di Stef Penney è stato definito un romance, una storia di avventure, una detective novel, ma la cosa a cui più assomiglia sono i western… Pensate a Sentieri selvaggi e andrete parecchio vicino a questo libro.

«Evening Standard»

Una vicenda epica e mozzafiato che si apre con un omicidio ma che presto si dilata…
L’autrice sostiene di non essere mai stata in Canada, eppure è impressionante quanto risultino convincenti i territori della sua immaginazione.

«The Guardian»