-
Antropologia e religione Antropologia e religione
-
Arte e musica Arte e musica
-
Classici Classici
-
Critica letteraria e linguistica Critica letteraria e linguistica
-
Filosofia Filosofia
-
Graphic novel Graphic novel
-
Narrativa italiana Narrativa italiana
-
Narrativa straniera Narrativa straniera
-
Poesia e teatro Poesia e teatro
-
Problemi contemporanei Problemi contemporanei
-
Psicologia Psicologia
-
Scienze Scienze
-
Scienze sociali Scienze sociali
-
Storia Storia
-
Tempo libero Tempo libero
Anand e lo specchio del fuoco e del sogno
In questo seguito ad Anand e la conchiglia magica Chitra Divakaruni ricrea gli splendori di un'India remota, facendone l'ambientazione ideale per nuove magiche sfide e avventure all'insegna della lealtà, del coraggio e dell'amore.
Il libro
Un viaggio nel tempo e nello spazio, dalla serenità immacolata della Valle d’Argento al turbinio di avventure e magie alla corte di un Moghul. Ancora una volta, Anand e la sua inseparabile conchiglia sono chiamati a offrire i propri talenti per sconfiggere un malvagio stregone assetato di vendetta. Dapprima sfiduciato e insicuro delle proprie capacità, Anand scopre invece di avere un dono prezioso: come è per la conchiglia, riesce a dialogare anche con un altro oggetto magico, lo specchio del fuoco e del sogno, lo strumento che gli consentirà di portare a buon fine la sua missione e acquisire maggior fiducia in se stesso.
Anand e Nisha vivono felici nella Valle d’Argento, dove stanno studiando per apprendere le varie arti magiche che gli consentiranno un giorno di diventare Guaritori come il loro amato Maestro Abhaydatta. Un giorno Anand ha una visione paurosa e premonitrice: una povera donna di un villaggio remoto dell’India chiede disperatamente aiuto per liberarsi dallo spirito malvagio che ha soggiogato gli abitanti.
Abhaydatta riceve l’incarico di partire per questa pericolosa missione e, pur contravvenendo agli ordini, Anand decide di non lasciarlo solo. In compagnia di Nisha e della Conchiglia magica, i due attraversano un portale magico e affrontano un viaggio nel tempo e nello spazio. Vengono catapultati in un’epoca lontana, nel Bengala dei nawab musulmani, dove assumono identità diverse da quelle originarie e dove tutto sembra obbedire a leggi inconsuete.
Per sconfiggere il male che minaccia di distruggere il regno del passato e il villaggio del presente, sarà necessario l’aiuto di un altro oggetto magico, uno specchio, e la collaborazione inattesa di un giovane principe. E naturalmente servirà tutta la forza e il coraggio di cui Anand e i suoi compagni di avventura sono capaci.